CHI SIAMO

       
coro a parma
       
L’Ensemble Vocale “Emozioni InCanto”, nasce per la volontà e l’iniziativa del suo direttore, Giuseppe Marchioro. Si è costituito nel 2010 e si compone di circa 20 coristi, in parte provenienti da precedenti esperienze canore, sotto la guida dell’attuale direttore, già dal 1997.
L’idea è quella di creare un gruppo affiatato che possa spaziare, con il canto, attraverso i più svariati generi musicali: dal polifonico al canto moderno. Il repertorio comprende anche inedite composizioni e armonizzazioni del suo direttore. Il nome che si è dato, “Emozioni InCanto”, vuole essere espressione della sua caratteristica: la Voce, l’ascolto, la volontà di avvolgere soavemente lo spazio e lo spettatore con un canto che cerca di fondere elementi diversi, rilanciandoli in una soave melodia, dolce, armoniosa ed emozionante.
L’Ensemble può già vantare ad oggi un’intensa attività concertistica, avendo partecipato a rassegne e manifestazioni organizzate a livello regionale e nazionale ottenendo sempre ottimi risultati artistici ed apprezzamenti dalla critica e dal pubblico. Il gruppo si è esibito anche all’estero durante le trasferte fatte in Svizzera (2011 – 2015), Germania (2012 – 2016), Francia, Croazia, Ungheria, Repubblica di San Marino e Slovenia (2016 – 2017). Organizza annualmente, con il patrocinio del Comune di Padova: una Rassegna di Primavera, “Musica Senza Confini”, una Rassegna d’Autunno, “Autunno InCanto per AISLA”, una Rassegna Natalizia, “Cantiamo il Natale per l’A.I.L.”, e a San Vito di Vigonza una Rassegna Natalizia denominata “La “Parola e il Canto”. L’Ensemble Vocale si onora di essere Testimonial Ufficiale dell’A.I.L. di Padova (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) e dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e il suo impegno è quello di sostenere le iniziative di queste nobili istituzioni.
       
ENSEMBLE VOCALE EMOZIONI INCANTO - Padova Piazza Silvio Barbato, 3